Fantacancro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il caso santana

+3
alexdelpieroking
Fausto
Dellas90
7 partecipanti

Andare in basso

il caso santana Empty il caso santana

Messaggio Da Dellas90 Gio Gen 29, 2009 1:05 pm

questa giornata campa ha schierato nella formazione santana sia titolare che primo sostituto (santana che ha determinato la vittoria di campa)...
c'è chi dice che non si può stabilire se campa abbia voluto veramente schierare santana o qualcun'altro (tipo dzemaili che ha preso cmq voto) e chi dice che ciò non importa poichè tutti e 5 i centrocampisti titolari hanno giocato e quindi non si pone il problema di chi campa abbia portato in panchina...
che pensate bisogna fare? non considerare l'errore perchè ininfluente, sconfitta a tavolino o non contare santana (e ciò porta sempre alla sconfitta perchè giocherebbe 1 in meno)?

PS: non faccio un sondaggio perchè credo sia inutile... meglio discutere... magari essendo più imparziali possibile (so bene che un pareggio converrebbe a noi altri 4!!)
Dellas90
Dellas90
Admin

Messaggi : 103
Data di iscrizione : 15.11.08

https://fantacancro.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Controversia Pedaci-Campa

Messaggio Da Fausto Gio Gen 29, 2009 1:07 pm

Leggete cosa c'è scritto riguardo alle penalità alla fine della pagina
http://www.torbi.it/fantacalcio/regolamento.htm

Fausto

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty mah...

Messaggio Da alexdelpieroking Gio Gen 29, 2009 1:11 pm

6.Penalità
Chi comunica la formazione fuori dal tempo massimo riceve 3 punti di penalizzazione sul conteggio della fantasomma di quella giornata.
Chi inserisce nella formazione giocatori non appartenenti alla propria rosa riceve 3 punti di penalizzazione, se il giocatore risulta titolare; 1 punto di penalizzazione, se il giocatore è nei sostituti, sul conteggio della fantasomma di quella giornata.
Chi inserisce giocatori in modo errato (Es: titolare Amauri e in panchina Amauri) riceve 1 punto di penalizzazione sul conteggio della fantasomma di quella giornata.Sempre che non ci si accorga dell'errore prima dell'inizio delle partite, infatti il buon senso deve prevalere.
alexdelpieroking
alexdelpieroking

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 16.11.08
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Re: il caso santana

Messaggio Da Dellas90 Gio Gen 29, 2009 1:16 pm

le regole sono le regole... e vanno applicate... ma come si fa per le volte precedenti?

alexdelpieroking ha scritto:... infatti il buon senso deve prevalere.

credo che in linea di massima questa sia la regola migliore...
Dellas90
Dellas90
Admin

Messaggi : 103
Data di iscrizione : 15.11.08

https://fantacancro.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Re: il caso santana

Messaggio Da Fausto Gio Gen 29, 2009 1:27 pm

il buon senso dovrebbe suggerire a campa di ammettere il proprio errore , il fatto che ha commesso una cazzata e che quindi non si puo prendere i tre punti cosi abbuekkiu perchè evidentemente (a prescindere delle opinioni che uno si puo fare anche per convenienza, se è giusto o no considerare santana ) ha creato una situazione di dubbio e per onesta dovrebbe capire che quei tre punti sono tutto tranne che giusti e meritati.
Perchè il dubbio c'è non essendoci una regola precisa (anche se io l'ho trovata ,ma voi mi direte che non è quella della fantagazzetta e quindi non la volete considerare , anche se in quello della fantagazzetta non è contemplato questo caso specifico) e quindi dato che c'è questo dubbio uno dovrebbe mettere da parte la propria avidità di punti e nn considerare giusto fottersi quei 3 punti.

Fausto

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Buon senso

Messaggio Da alexdelpieroking Gio Gen 29, 2009 1:30 pm

restano due cose da considerare: chiedere a pedax se s era accorto dell errore prima dell inizio delle partite...ma la risposta nel bene e nel male è scontata...e poi in molti casi nn c siamo attenuti a qst regolamento(vedi il caso in cui si consegna la formazione fuori tempo massimo) !!ora, che vogliamo fare?????????????
alexdelpieroking
alexdelpieroking

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 16.11.08
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Re: il caso santana

Messaggio Da Dellas90 Gio Gen 29, 2009 1:34 pm

Fausto ha scritto:il buon senso dovrebbe suggerire a campa di ammettere il proprio errore [...] e per onesta dovrebbe capire che quei tre punti sono tutto tranne che giusti e meritati [...] dovrebbe mettere da parte la propria avidità di punti e nn considerare giusto fottersi quei 3 punti.

lo sai come la penso e ti ripeto ancora che se dici queste cose per te BUON SENSO = HO RAGIONE IO.... mi sembrano degli obblighi più che dei suggerimenti
inoltre il fatto che non siano regole della gazzetta secondo me non conta nulla, perchè altre volte ci siamo affidati all'opinione di estranei (tipo pippi)


Ultima modifica di Dellas90 il Gio Gen 29, 2009 1:41 pm - modificato 1 volta.
Dellas90
Dellas90
Admin

Messaggi : 103
Data di iscrizione : 15.11.08

https://fantacancro.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Re: il caso santana

Messaggio Da Dellas90 Gio Gen 29, 2009 1:38 pm

curto ha riassunto in modo perfetto la situazione... il regolamento c'è ma è andato a farsi fottere alle prime giornate... non perchè ognuno fa quello che vuole ma perchè, dando per scontato che tutti conoscevamo le regole della fanta, sono uscite fuori situazioni (tipo quella di qnt sostituzioni si possono fare o se fare entrare il 2° sostituto conti per 1 o 2 sostituzioni) in cui ognuno sapeva una cosa diversa... e non avendone mai parlato prima (ripeto perchè ognuno dava per scontato che tutti condividessero la stessa versione) siamo arrivati a stabilire regole volta per volta.. regole naturalmente non retroattive
Dellas90
Dellas90
Admin

Messaggi : 103
Data di iscrizione : 15.11.08

https://fantacancro.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Re: il caso santana

Messaggio Da Fausto Gio Gen 29, 2009 1:45 pm

mi sorprende il fatto che non riesci a capire....
non sto dicendo che ho ragione io ma ti sto dicendo che NON SI PUO stabilire chi ha ragione o no perchè nel "nostro regolamento" non c'è una regola che dice come ci si deve comportare in questi casi.
Inoltre ho detto che campa dovrebbe avere buon senso ammettendo che ,dato che il dubbio rimane,ha sbagliato e non si puo meritare i tre punti.

Fausto

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Re: il caso santana

Messaggio Da alexdelpieroking Gio Gen 29, 2009 1:45 pm

cmq la regola in questi casi esiste...ora dobbiamo decidere...se votare (m riferisco ai restanti 4 partecipanti,in quanto il voto di pedax e campa è scontato)...oppure attenerci a questa regola e togliere un punto a campa!




p.s. campa sei un coglione...hai regalato già tre punto allo special del cazzo poi fai anche sti errori!un po di serietà per piacere!
alexdelpieroking
alexdelpieroking

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 16.11.08
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Re: il caso santana

Messaggio Da Dellas90 Gio Gen 29, 2009 1:50 pm

io ho capito benissimo, ma se non c'è una regola nel nostro regolamento la mettiamo ASSOLUTAMENTE ed a partire da ORA... come abbiamo fatto sempre... questo vuol dire che STA VOLTA campa ha vinto (e che ti stai contraddicendo da solo)... poi continuo a ridere quando dici che campa "dovrebbe ammettere" che quei 3 punti sono ingiusti perchè tu vuoi obbligare campa ad ammetterlo in modo che tu hai ragione... e non è una mia opione ma di molti altri (pippi e mele, tra quelli cn cui abbiamo parlato per ora)
Dellas90
Dellas90
Admin

Messaggi : 103
Data di iscrizione : 15.11.08

https://fantacancro.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Re: il caso santana

Messaggio Da Dellas90 Gio Gen 29, 2009 1:52 pm

curto.. parliamo apertamente.... se campa e fausto pareggiano è la cosa migliore per me, te, aralla e peppe dal punto di vista della classifica... quindi anche il nostro voto è di parte... io stesso voterei pareggio ma solo perchè mi conviene (resto a 1-2 punti da loro)
Dellas90
Dellas90
Admin

Messaggi : 103
Data di iscrizione : 15.11.08

https://fantacancro.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Re: il caso santana

Messaggio Da Fausto Gio Gen 29, 2009 1:58 pm

hai ragione campa dovrebbe vincere perchè la regola si applica per le prossime volte ...MA VISTO CHE AVETE PARLATO DI BUON SENSO PER ME BUON SENSO (CHIAMATELA ONESTA' ..COME VOLETE VOLTETE) VUOL DIRE CHE CAMPA DEVE CAPIRE CHE ANCHE SE NON PUO ESSERE PUNITO ADESSO, PER UN FATTO DI ONESTA' IO MI SENTIREI INGIUSTO E LA APPLICHEREI GIA' DA QUESTO MOMENTO LA REGOLA
E' chiaro poi che questa onestà mi favorisce a me ma è una cosa inevitabile

Fausto

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Re: il caso santana

Messaggio Da Dellas90 Gio Gen 29, 2009 2:13 pm

controsenso assurdo quello che dici tu... sei d'accordo che campa non possa essere punito adesso ma siccome è ingiuto deve essere punito!!?!?!?!!??! e le altre volte in cui sono sorte delle discussioni secondo te non era ingiusto stabilire regole applicabili dalla giornata successiva?
Dellas90
Dellas90
Admin

Messaggi : 103
Data di iscrizione : 15.11.08

https://fantacancro.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Re: il caso santana

Messaggio Da Fausto Gio Gen 29, 2009 2:16 pm

ti faccio un esempio ridicolo visto che non riesci a capire

Una bella mattina di primavera un bel curcio passeggia per le vie del centro storico(la nota via dei pub).
Intanto dietro di lei c'è Robinho insieme a Nani che stanno insieme ad altri sei curci.
Ma nessuna era piu curcio della ragazza che solitaria passseggiava per la via dei pub.
Nani per primo la nota , e successivamente avverte Robinho .
Quest' ultimo in preda ad uno di quegli attacchi di skizzofrenia , che campa conosce bene , non resiste e si butta sulla ragazza , la piega per la testa e assumendo la nota posizione ,che sempre la mamma di campa conosce bene, la violenta... e si la violenta .
Intanto le telecamere poste su quella via sfortunatamente hanno ripreso la scena solo quando robinho e nani e i sei curci se ne erano andati.
Robinho quindi anche se non poteva essere accusato perche le telecamere non riprendevano in quel momento doveva ammettere la sua misfatta proprio come CAMPAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

Ps: l'esempio non centra granchè però l'idea è quella

Fausto

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Re: il caso santana

Messaggio Da Fausto Gio Gen 29, 2009 2:21 pm

vito ti senti bene???
sto dicendo che la decisione che campa debba essere punito NON VIENE DA ME ma soltanto dala coscienza di campa.
questa per me è onestà !!!!!!!!!!!!
non c'è nessunissimo controsenso,se solo riflettessi bene su quello che dico capiresti

Fausto

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Re: il caso santana

Messaggio Da Dellas90 Gio Gen 29, 2009 2:24 pm

non centra una segaaaaaaaaaaaa... e tra l'altro tu sei un pazzoooooooooooooo... tu scrivi queste cose perchè sei convinto che campa l'abbia fatto apposta... lo sai il modo di dire "processo alle intenzioni"? la tua storiella malsana dice che robinho è colpevole secondo la legge ma non ci sono testimoni... qui siamo tutti testimoni dell'errore di campa ma non c'è la legge (o meglio nessuno di noi 6 sapeva la regola che c'era sotto )...robinho nani e compagnia bella invece sanno bene che rischiano di finire in prigione
Dellas90
Dellas90
Admin

Messaggi : 103
Data di iscrizione : 15.11.08

https://fantacancro.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Re: il caso santana

Messaggio Da Dellas90 Gio Gen 29, 2009 2:26 pm

se invece di urlare ascoltassi anche gli altri, sapresti che campa sa di aver sbagliato (e penso che tutti siamoi d'accordo su questo) ma che non è punibile perchè è un errore fatto in buona fede... nn ammetterà mai (e non per vigliaccheria ma perchè ne è convinto come lo sei tu della tua opinione) che deve essere penalizzato... poi è chiaro che stai rompendo talmente le palle che ormai campa ti potrà anche dare la vittoria a tavolino solo per chiudere la questione...
Dellas90
Dellas90
Admin

Messaggi : 103
Data di iscrizione : 15.11.08

https://fantacancro.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Re: il caso santana

Messaggio Da Mughini Gio Gen 29, 2009 2:34 pm

L'angolo dell'opinionista!
Mughini
Mughini

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Re: il caso santana

Messaggio Da Fausto Gio Gen 29, 2009 2:44 pm

o errore in buona fede o errore in cattiva fede campa ha sbagliato e dato che una cosa che non doveva fare l'ha fatta anche se in buona fede deve riconoscere quanto è pollo e non prendersi i 3 punti per un fatto di onestà
perchè quei punti non sono pienamente meritati.
punto e basta .per me questo vuol dire essere corretti
poi la possiamo vedere diversamente, ma per me è cosi'.

e a conferma che io non dico questo solo per convenienza ma perchè ineffetti credo che questa sia onestà , mi è venuto in mente un episodio che ha coinvolto me ed un altro forse stefanelli ma non mi ricordo e che comunque dimostra che non sono onesto solo quando mi pare.
io non avevo ricevuto la formazione, erano quasi le 6 , avrei potuto aspettare che la formazione arrivasse dopo il tempo regolamentare ,invece ho chiamato il mio avversario al telefono e me la sono fatta dire.
credo di non essere stato l'unico a sorvolare sull orario della formazione ma penso che se è onestà questà è onestà anche quella che dovrebbe avere campa

Fausto

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Re: il caso santana

Messaggio Da Fausto Gio Gen 29, 2009 4:16 pm

cmq mi sono stancato .il caso satana è chiuso.
andiamo avanti con il nostro motto: chi fa le puttanate non si preoccupi tanto le regole vengono rispettate dopo o non vengono rispettate proprio


cmq Campa te la faccio passare perchè credo(spero) che l'hai fatto in buona fede e che volevi davvero mettere santana titolare anche se non ne saro mai sicuro e il dubbio ancora mi rimane

Fausto

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty sn per il pareggio

Messaggio Da alexdelpieroking Gio Gen 29, 2009 4:37 pm

solo per la semplicità d linguaggio e per l assurdo paragone io do ragione a pedax...vai continua cosi sei un GRANDE!TVB
alexdelpieroking
alexdelpieroking

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 16.11.08
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Billo's

Messaggio Da Billo Gio Gen 29, 2009 10:32 pm

Al fanatamercato cmq beggi dobbiamo prendere uno dei tanti protocolli che ci sono in giro per internet e applicarlo perchè sono stanco che ogni volta bisogna ricorrere a questo buon senso del cazzo...ci sono soldi in mezzo e di conseguenza bisogna che ci siano delle regole precise e riconosciute da tutti i fantacancristi....per dio!
Billo
Billo

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Sorry

Messaggio Da gigicagni Gio Gen 29, 2009 11:17 pm

Inizio il mio intervento porgendo le mie più sentite scuse a tutti per i polverone che è stato alzato.
Personalmente ritengo valida la mia vittoria principalmente perchè il criterio che è stato seguito finora è stato di non considerare nessuna norma retroattiva nel momento in cui tale norma veniva comunque incorporata nel nostro regolamento (molto sommario).
Inoltre le norme che regolano stuazioni medesime a quelle che si sono venute a creare sono molteplici.
Ad esempio il regolamento del FantaGiaveno dice (http://www.fantagiaveno.it/vedi.asp?Table=regolamento&ID=4):

Utilizzo multiplo dello stesso giocatore (giocatore inserito due o più volte in rosa).
Ogni calciatore può essere schierato una sola volta in rosa. Nel caso in cui un giocatore sia presente più volte nella formazione, ai fini del conteggio del risultato, si dovrà utilizzata l'occorrenza con posizione migliore in rosa, secondo questa sequenza: Titolare / Prima riserva / Seconda riserva
Nel caso in cui il calciatore sia schierato più volte come titolare, il giocatore verrà conteggiato una sola volta. Ogni altra occorrenza del nome dovrà essere rimpiazzata con una riserva di pari ruolo, fino ad esaurimento delle stesse. Nel caso in cui le riserve non siano sufficienti a sostituire tutte le occorrenze, la squadra giocherà con uno o più uomini in meno.
Non è ammesso in nessun caso sostituire il calciatore con altri calciatori di ruolo diverso.

In ultima analisi propongo che, o in sede di fantamercato o tramite un sondaggio sul forum, venga stabilita l'adozione di un regolamento preciso e scritto, possibilmente un regolamento già interamente adottato da altri siti perchè se si adottassero regolamenti diversi a seconda dei diversi casi si creerebbe una baraonda, a mio parere.
Concludo scusandomi nuovamente dell'errore che, per le sue conseguenze (vi siete propio scatenati su sto cazzo di forum), si è rivelato assai più grave di quanto pensassi; ci tengo inoltre a sottolineare, se mai ce ne fosse il bisogno, che il mio errore è stato commesso totalmente in buona fede.
gigicagni
gigicagni

Messaggi : 59
Data di iscrizione : 16.11.08
Età : 33
Località : lecce

http://s7.gladiatus.it/game/c.php?uid=61588

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Re: il caso santana

Messaggio Da Giupo92 Sab Gen 31, 2009 12:57 am

io non torno indietro sui miei passi, anche perchè con me avreste sicuramente dato i punti a pedaci o a chi che sia, comunque dato che è un campionato finito e che se uno come campa che ha un certo balotelli e iaquinta in squadra dovrebbe impensierirmi allora stiamo apposto....
a voi rimasti l'ardua sentenza, voi ke lottate ancora per qualcosa di non scontato.

ps cmq se prpr devo mettermi dalla parte di qualcuno mi metto da quella del campa perchè per il fatto delle sostituzioni e dei moduli abbiamo stabilito la regola durante la sede di fantamercato e ci siamo avvalorati della regola dalla giornata successiva a quella in poi.
Giupo92
Giupo92

Messaggi : 96
Data di iscrizione : 30.11.08
Età : 32
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

il caso santana Empty Re: il caso santana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.